Traumatologia

Terapie di recupero in provincia di Torino:
tornare in salute con efficacia

Lo studio di Rivoli è specializzato in terapie di recupero. il principale ambito di interesse e specializzazione dello studio ortopedico in provincia di Torino è, infatti, la traumatologia. Questa disciplina, facente parte pur sempre dell’ortopedia, è specializzata esclusivamente sugli effetti legati all’apparato muscolo-scheletrico in seguito a traumi più o meno imponenti. In particolare, le terapie di recupero proposte dallo studio sono legate principalmente a lesioni traumatiche, con grande attenzione a lesioni tendinee e meniscali, borsiti e patologie legate allo sport, in ambito professionale e amatoriale. 

Un importante ruolo viene svolto dallo studio per le pratiche riabilitative. 
Le lesioni traumatiche possono presentarsi con quadri diversi, dai casi più banali, costituiti da contusioni e ferite di lieve entità a quelli più gravi, dove vengono interessati anche gli organi interni, come nel caso di traumi endoperitoneali, endocranici ed endotoracici. 
È importante sottolineare che ogni evento traumatico, anche se localizzato, presenta ripercussioni su tutto l’organismo.

Il dottor Boeti si occupa di chirurgia artroscopica, meniscectomie, ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore, 
chirurgia artroscopica della spalla, chirurgia protesica dell'anca, del piede della mano e del ginocchio.

La traumatologia

La traumatologia è una branca dell'ortopedia che ha come obiettivo principale quello di individuare le giuste terapie, molto spesso d’emergenza, nei confronti di persone colpite da un trauma acuto a seguito di incidenti stradali, domestici e sul lavoro, o anche a causa di ferite di arma da taglio o da fuoco. 

I traumi 

Solitamente ci si riferisce alle lesioni traumatiche inerenti danni inferti al corpo dall’esterno. Significativamente i traumi costituiscono la causa più frequente di morte negli individui con età inferiore ai 40 anni. Inoltre, sono al quarto posto tra le cause di morte dell'intera popolazione in generale. 

Per un consulto specialistico, chiamare il numero +39 011 9561880

Share by: